Categorie: Cronaca Foligno

Concorsi in Comune: al via selezioni e prove per l'esercito dei 2000 candidati

Sono state fissate date e sedi delle prove selettive – e di quelle scritte – per i concorsi per 3 posti di istruttore sociale, 1 posto di istruttore contabile e 3 posti di istruttore amministrativo indetti dal Comune di Foligno.

Le selezioni alle “industriali”

Le prove selettive di ammissione per questi concorsi, che hanno un numero di domande superiore alle 200, avranno luogo all’Istituto Tecnico Tecnologico di Foligno, in viale Marconi 6. Per il concorso per 3 posti di istruttore servizi sociali la prova selettiva avrà luogo mercoledì 14 novembre. La convocazione per i concorrenti, con cognome che inizia dalla A alla L, è fissata alle 15. Per i concorrenti con cognome che inizia dalla M alla Z, la convocazione è fissata alle 17. La prova selettiva del concorso per 1 posto di istruttore contabile è fissata per giovedì 25 novembre alle 16. La prova selettiva del concorso per 3 posti di istruttore amministrativo è fissata per venerdì 16 novembre. La convocazione per i concorrenti con cognome da Adriani a Duca è per le 14,30, da Duranti a Onori, è per le 16,30, da Orlandi a Zurla alle 18.

Quiz a risposta multipla
Alla preselezione potranno partecipare tutti coloro che hanno presentato domanda di ammissione al concorso. I concorrenti dovranno presentarsi muniti di documento di identificazione legalmente valido. L’esito della prova sarà pubblicato esclusivamente all’albo pretorio comunale e sul sito dell’Ente (www.comune.foligno.pg.it alla sezione concorsi). L’oggetto della prova selettiva, consistente nella soluzione di quiz a risposta multipla, è costituito dalle materie di esame previste nei bandi. Per superare la preselezione ed essere ammessi alla prove concorsuali, i candidati dovranno rispondere correttamente ad un numero di domande pari o superiore ai 7/10 del totale.

Seconda prova, dal 21 novembre

Sono state fissate le prove scritte degli stessi concorsi per coloro che avranno superato le prove di selezione: si terranno all’Istituto Tecnico Economico di Foligno, in via Ciro Menotti. Per il concorso di 1 posto di istruttore contabile la prima prova scritta è prevista martedì 20 novembre alle 15, la seconda prova scritta si terrà mercoledì 21 novembre alle 15. Per il concorso di 3 posti di istruttore amministrativo la prima prova scritta si svolgerà giovedì 22 novembre alle 15, la seconda prova scritta sarà tenuta venerdì 23 novembre alle 15. Per il concorso per 3 posti di istruttore servizi sociali la prima prova scritta avrà luogo lunedì 26 novembre alle 15, la seconda prova scritta si terrà martedì 27 novembre alle 15. Alle prove scritte potranno partecipare tutti coloro che avranno superato le prove preselettive e che saranno stati ammessi a sostenere il concorso, a seguito della verifica delle domande che si svolgerà dopo l’effettuazione delle prove preselettive, unicamente nei confronti dei concorrenti che le avranno superate.

Attesa per biologo e addetto stampa

Le date e le sedi delle prove scritte dei concorsi per 1 posto da addetto stampa e 1 posto di biologo saranno pubblicate, sempre sul sito dell’Ente appena lo avranno stabilito le commissioni esaminatrici. Per i 5 concorsi indetti dal Comune, per 9 posti a tempo indeterminato con prestazione lavorativa a tempo parziale al 75 per cento, state presentate complessivamente circa 2000 domande.