Spoleto

Concorsi, Comune cerca dirigente marketing e turismo

Concorsi, nuovo bando per la ricerca di un dirigente cui affidare il Dipartimento marketing territoriale, innovazione industriale e turismo 4.0. L’avviso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 12 del 14 febbraio scorso da parte del Comune di Spoleto (Perugia).

La procedura concorsuale, che avverrà mediante selezione comparativa, comporterà un contratto (poco meno di 100mila euro lordi l’anno posti a bilancio) fino alla “fine del mandato elettivo del sindaco e comunque per almeno tre anni“.

Fissati anche i requisiti, come si apprende dal bando pubblicato sul sito municipale che contiene anche il fac-simile della domanda di partecipazione: possesso del diploma di laurea del vecchio ordinamento (DL), laurea specialistica (LS) o laurea magistrale (LM), anzianità di servizio a tempo determinato o indeterminato, maturata per tre anni in incarichi dirigenziali in amministrazioni pubbliche.

Un incarico quindi aperto a tutti gli indirizzi di laurea (escluse le triennali) con obbligo di ricoprire una posizione da dirigente.

La preselezione, a cura di apposita Commissione, si basa su un colloquio che verterà su diritto amministrativo, con particolare riferimento all’ordinamento degli enti locali, normative nazionali e regionali in materia di turismo, normative nazionali e regionali in attività produttive e commerciali e marketing territoriale, progettazione e ricerca dei finanziamenti nazionali ed europei, codice dei contratti D.lgs 18 aprile 2016 n. 50, codice di comportamento dei dipendenti pubblici e legislazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, normativa sulla Privacy, sul diritto di accesso, trasparenza e prevenzione della corruzione, conoscenza della lingua inglese.

L’individuazione finale del vincitore della selezione è affidata al sindaco Andrea Sisti.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 16 marzo 2023 tramite posta elettronica certificata a comune.spoleto@postacert.umbria.it o consegnata a mano all’ufficio protocollo generale in Piazza del Comune 1 o allo Sportello del cittadino in via Busetti.