“Un intervento Pnrr portato avanti nel miglior modo possibile e con massima serietà amministrativa per riconsegnare ai cittadini una struttura più sicura e adatta alle esigenze dei cittadini. Un risultato concreto e di grande valore per la sanità pubblica umbra”. Lo dichiara il consigliere regionale Francesco Filipponi (Pd) in riferimento “all’approvazione, da parte del direttore generale dell’Azienda unità sanitaria locale Umbria 2, Roberto Noto, dell’atto unico di collaudo statico riguardante il miglioramento sismico dell’ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto, finanziato con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. L’importo contrattuale complessivo dei lavori è stato di oltre 5 milioni di euro e le opere strutturali sono state ultimate il 17 giugno. Il giorno successivo è stato redatto il certificato di collaudo statico, completando formalmente l’iter”. “Rafforzare la rete ospedaliera dei territori è fondamentale per garantire alla popolazione un patrimonio sanitario pubblico solido. Ringrazio – conclude Filipponi – tutti coloro che, nel corso degli ultimi anni, hanno contribuito al percorso di progettazione e realizzazione del miglioramento sismico”.