Il Giro dei Condotti torna ad essere fruibile dopo la conclusione dei lavori di messa in sicurezza del tracciato. Sono infatti terminati nella giornata di ieri gli interventi, tenutisi nei periodi invernali del 2012/13 e 2103/14, che hanno consentito di installare reti paramassi per tutelare la sicurezza dei passanti e che sono stati realizzati con particolare rispetto per l’ambiente di particolare interesse che con contraddistingue la passeggiata, particolarmente apprezzata anche dai turisti.
Lo dimostra anche l’apprezzamento della rete che nel sito Trip Advisor, il più grande portale del turismo, vede il Giro dei Condotti al 5° posto nella speciale classifica delle attrazioni da non perdere della città di Spoleto.
I lavori, oltre all’installazione delle reti per proteggere dalla caduta dei massi, sono stati completati con la realizzazione di fascinate per prevenire l’erosione dei versanti e con il ripristino dei muretti in pietra a protezione del sentiero, un’operazione completata in questi ultimi giorni. Il costo complessivo degli interventi, finanziati dalla Regione Umbria, è di poco inferiore ai 500mila Euro.