Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

CONCLUSA CON SUCCESSO A MISANO L'EDIZIONE 2010 DEL “NATIONAL TROPHY MARCO PAPA”

Si è conclusa domenica sul circuito internazionale di Misano l'edizione 2010 del National Trophy Marco Papa, che arrivava all'ultimo dei quattro round in programma con tutti e tre i titoli ancora da assegnare. In tutte e tre le classi a spuntarla sono stati i piloti giunti all'appuntamento finale in testa alla classifica, ma non senza lottare fin sotto l'ultima bandiera a scacchi stagionale.

Nella classe 600 Stock il titolo va a Patrizio Binucci su Yamaha, che non si accontentato di gestire i 14 punti con cui era arrivato a Misano ma che anzi ha infilato la terza vittoria consecutiva, dopo il secondo posto nell'esordio di Vallelunga, che lo incorona come il vero e proprio dominatore della propria classe visto che chiude portando a casa 95 dei 100 punti a disposizione. Completano il podio finale Rudi Ronzoni e Roberto Triglia.

Nella 600 Aperta Alessandro Bonecchi Borgazzi su Yamaha vince gara e titolo mettendo alle proprio spalle il rivale diretto Giovanni Caschera, giunto al round finale a 5 punti dalla vetta della classifica. Anche per Bonecchi Borgazzi quella di Misano è la terza vittoria in quattro gare nel National Trophy Marco Papa; unica macchia nella sua stagione lo “0” di Magione. Completa il podio Umberto Falaschi.

Nella Open ad esultare è David Tuinder, che in sella alla sua Kawasaki riesce a respingere l'assalto di Carlo Armiraglio ed a portarsi a casa il titolo con 2 sole lunghezze di vantaggio: 74 punti contro 72. Il terzo posto del capoclassifica nella gara finale, dopo che era arrivato a Misano con 6 lunghezze di vantaggio sul più diretto inseguitore, aveva lasciato aperta la porta per il sorpasso ad Armiraglio, che però dovuto vincere a Misano per conquistare anche il titolo. Sul circuito romagnolo, invece, a mettere le ruote davanti a tutti è stato Elia Maineri, che con la vittoria in questo quarto round si è anche guadagnato il gradino più basso del podio della classifica generale.