Conclave della Lega al Trasimeno, collaborazione tra Città della Pieve, Monteleone d'Orvieto e Montegabbione - Tuttoggi.info

Conclave della Lega al Trasimeno, collaborazione tra Città della Pieve, Monteleone d’Orvieto e Montegabbione

Redazione

Conclave della Lega al Trasimeno, collaborazione tra Città della Pieve, Monteleone d’Orvieto e Montegabbione

Valorizzazione del territorio, sanità e sicurezza: queste le tre priorità della Lega Trasimeno per il 2020
Lun, 06/01/2020 - 10:21

Condividi su:


Valorizzazione del territorio, sanità e sicurezza. Queste le tre priorità della Lega Trasimeno per il 2020. Non ci sarà solo del lago dell’ambiente e del territorio, l’agricoltura e il turismo all’attenzione della Lega per il nuovo anno; ma si punterà anche a nuove proposte per la sicurezza a partire dalla richiesta alla regione Umbria di maggiori fondi per la videosorveglianza, passando per la valutazione della possibilità di un accordo tra i Comuni del Trasimeno per l’istituzione di un servizio notturno di polizia municipale.

Queste le idee e i progetti per il futuro emersi durante la partecipata riunione della sezione Lega Trasimeno, avvenuta giovedì sera al palazzo della Corgna di Città della Pieve alla presenza del Senatore Luca Briziarelli e di numerosi eletti e rappresentanti del territorio. All’incontro sono stati invitati anche il padrone di casa, il sindaco di Città della Pieve, Fausto Risini i primi cittadini di Montegabbione e Monteleone di Orvieto, Fabio Roncella e Angelo La Rocca.

La presenza sul territorio e il dialogo con i cittadini e gli amministratori locali è da sempre la vera forza della Lega. Lo facevamo quando eravamo all’opposizione – spiega il senatore Briziarelli – a maggior ragione è importante farlo ora che siamo forza di governo in tanti Comuni e soprattutto in Regione. Il 2019 si è chiuso con lo storico risultato che ha visto la vittoria del centro destra in Umbria, con l’elezione a presidente di Donatella Tesei, la vera sfida sarà ora dare ai territori quelle risposte che da tanto tempo aspettano. Per questo primo incontro abbiamo scelto Città della Pieve – conclude il Senatore – per la recente vittoria di Fausto Risini con il suo progetto civico sostenuto, tra gli altri, anche dalla Lega; e anche per la sua posizione centrale tra due aree che riteniamo possano collaborare, quella del Trasimeno e quella dell’alto orvietano”.

Nel corso dell’incontro sono state individuate le priorità per il nuovo anno: dalla sanità (centrale rimane il potenziamento dei servizi in tutta l’area del Trasimeno attualmente sotto dimensionata rispetto al numero di residenti e la questione della riapertura del Pronto Soccorso di Città della Pieve) alla promozione del territorio, passando per la sicurezza e la viabilità.

Dal confronto dei presenti con i sindaci è inoltre partita una importante proposta di collaborazione che vedrà i Comuni di Città della Pieve, Monteleone di Orvieto e Montegabbione uniti verso una promozione congiunta delle proprio bellezze territoriali, un accordo per valorizzare le attività culturali, storiche ed enogastronomiche in una visione d’insieme, in un’ottica di condivisione ad ampio raggio che coinvolga l’intera Unione del Trasimeno. Nel corso dell’incontro è stata inoltre annunciata l’apertura di una sede della Lega al Trasimeno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!