Categorie: Cultura & Spettacolo Umbria | Italia | Mondo

Concerto tra spiritualità e musica de “I Solisti di Perugia” . Domenica a Bevagna, mercoledì Assisi

Doppio appuntamento ad ingresso gratuito, domenica 1 aprile a Bevagna, chiesa di San Francesco, e mercoledì 4 aprile ad Assisi, chiesa di Santa Chiara
Primavera in musica con “i Solisti di Perugia”. Ripartirà in questi giorni la stagione concertistica del celebre ensemble cameristico umbro, da più di dieci anni ambasciatore dell'eccellenza culturale e artistica italiana nel mondo. L'orchestra perugina, che nei prossimi mesi sarà a lungo impegnata in Italia e all'estero, festeggia infatti “in casa” l'arrivo della bella stagione, con un paio di appuntamenti originali che la vedranno insieme a due delle formazioni corali più importanti della nostra regione. Gli archi dei Solisti accompagneranno infatti il Coro Cantori di Assisi e l'ensemble vocale femminile Kamenes inCanto, diretti da Gabriella Rossi, in un viaggio tra musica e spiritualità sulle note senza tempo di Vivaldi e Pergolesi.
Si comincia domenica 1 aprile, alle 21 alla Chiesa San Francesco di Bevagna, con il primo concerto: in programma due capolavori di Antonio Vivaldi, il Magnificat e il Laudate Dominum, intervallati dallo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi. Programma che verrà riproposto, dai 12 musicisti e dai quasi 40 coristi, anche mercoledì 4 aprile, sempre alle 21, ad Assisi, nella suggestiva cornice della chiesa di Santa Chiara. In entrambe le occasioni (i concerti sono ad ingresso gratuito) soprano solista sarà Paola Scarponi e Loretta Carlini, mezzosoprano Diana Bertini e tenore Francesco Castellani.