Città di Castello

Concerto Marco Masini, cantante ospite in città una settimana | Il ricavato a Castelluccio di Norcia

“Sarà senza dubbio il concerto di Marco Masini più bello della stagione”

Con queste parole Paolo Notari, noto conduttore televisivo e responsabile dell’organizzazione dell’evento, ha descritto l’anteprima nazionale dello “Spostato di un secondo Tour”, che il 25 aprile, alle ore 21, avrà luogo al “Palaioan” di Città di Castello.

Notari ha anticipato anche un’altra importante novità: il cantante toscano, infatti, arriverà in città domenica 19 aprile, una settimana prima di esibirsi, e soggiornerà a Città di Castello, per ben 7 giorni, con tutta la sua troupe: “Più di 20 persone saranno ospiti della città, che avrà sicuramente anche un ritorno economico e d’immagine più che positivo. E’ stato proprio Marco, tra tre opzioni, a scegliere Città di Castello per l’anteprima del suo Tour. Scelta che è stata ben condivisa dall’organizzazione soprattutto per quello che ha da offrire”. 

Estrema soddisfazione per questo importante evento è stata espressa anche dal presidente del Kiwanis Club tifernate (service a livello mondiale che si occupa di infanzia) Lucio Lelli, che ha ribadito le finalità principali del concerto, voluto proprio dalla sua associazione: “Il recente terremoto ha fatto sì che le nostre forze e attenzioni venissero riversate nelle zone colpite e, dopo il modulo per anziani consegnato il 19 dicembre a Norcia, ora vogliamo fare di tutto per riportare i più piccoli e le loro famiglie nella frazione di Castelluccio. L’intero ricavato del concerto sarà infatti devoluto alla frazione nursina”.

Soddisfazione per l’evento per quello che si preannuncia uno spettacolo di alto livello è stata espressa anche dall’assessore alla Cultura e vicesindaco Michele Bettarelli che, ricordando anche la recente donazione fatta al sindaco di Norcia Alemanno, ha sottolineato ancora una volta “la concreta e forte sinergia tra Comune e associazioni del territorio nel campo della solidarietà“.

Per la data di Città di Castello – ha aggiunto Notari – l’obiettivo è staccare tra gli 800 e i 1000 biglietti. Siamo fiduciosi, soprattutto per il bene dei destinatari del ricavato. Anche per questo è stato scelto il più capiente Palaioan”.

I biglietti per il concerto sono già disponibili su Ticket Italia. Per la tribuna il costo è di 27 euro mentre per la platea è di 32 euro. Nella primissima fila sono stati già riservati 200 posti per il fan club ufficiale di Marco Masini. Dopo l’anteprima nazionale a Città di Castello lo “Spostato di un secondo Tour” partirà con la sua prima data ufficiale a Montecatini (Pistoia).