Concerto di fine anno domenica alla basilica di San Pietro - Tuttoggi.info

Concerto di fine anno domenica alla basilica di San Pietro

Redazione

Concerto di fine anno domenica alla basilica di San Pietro

Sab, 28/12/2024 - 18:32

Condividi su:


Il concerto di beneficenza è sostenuto e organizzato dalla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli e dall’ Associazione Santo Sepolcro Foligno ETS, si realizzerà presso la Basilica di S. Pietro in Perugia, domenica 29 dicembre, alle ore 18,00. La raccolta fondi sarà destinata ai bambini e ai ragazzi della scuola Terra Santa School di Gerico.

Parteciperanno al concerto il Coro Canticum Novum di Solomeo e dall’ Orchestra OTC Ensamble, diretti dal maestro Fabio Ciofini. I solisti saranno: Lorenzo Fabiani e Sara Montani, violini- Federico Micheli, viola – Alessandra Mantovani, violoncello – Daniela Scarletti, pianoforte.Il concerto sarà un viaggio avvincente, coinvolgente e allo stesso tempo rassicurante, quello nel quale si è condotti attraverso l’ ascolto delle partiture in programma. Un ” Viaggio dell’ anima “, citando l’ autore stesso Ola Gjeilo, quarantaseienne norvegese, da sempre appassionato e particolarmente prolifico pianista e compositore di musica corale.Il suo modo di scrivere è spontaneo, ricco di molteplici e varie influenze: dal classico, non mancano citazioni bachiane, al jazz, alla musica da film. Le atmosfere ora rarefatte, ora intime, ora manifeste, i dialoghi, ora serrati, ora dialetticamente distesi tra voci e strumenti, assicurano un cammino intenso e ascendente verso la gioia e il miracolo della vita.

E’ gradita la prenotazione al: 393.9715743 , oppure i biglietti possono essere ritirati all’ingresso della Basilica di S.Pietro, fino a esaurimento posti.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!