CONCERTO DI APERTURA DELLA SCUOLA MUSICALE DI TODI - Tuttoggi.info

CONCERTO DI APERTURA DELLA SCUOLA MUSICALE DI TODI

Redazione

CONCERTO DI APERTURA DELLA SCUOLA MUSICALE DI TODI

Lun, 30/03/2009 - 16:55

Condividi su:


Domenica 5 aprile alle ore 17,30 presso il Tempio della Consolazione, il M° Carlo Segoloni, Direttore della Scuola Comunale di Musica, dirigerà lo “Stabat Mater” di Boccherini, per soprano e archi, con la partecipazione del soprano Mariangela Campoccia, docente di canto presso la Scuola Comunale. Sarà proprio questo appuntamento ad inaugurare l’itinerario musicale dello “Stabat Mater”; un progetto organico e strutturato in due appuntamenti l’anno, con lo scopo di poter eseguire il più gran numero di composizioni musicali scritte su una delle opere più importanti di Jacopone da Todi e considerata, per la singolare bellezza e drammaticità, uno dei testi sacri più importanti dei tutti i tempi. E non poteva che essere il Tempio di Santa Maria della Consolazione luogo più ideale per tale rappresentazione in quanto dedicata proprio a Santa Maria madre di Gesù. Il concerto, organizzato dall’Associazione “fatTodigiovani” che opera nell’ambito della Scuola Comunale di Musica, con il patrocinio del Comune di Todi e dell’Assessorato alla Cultura, è l’evento di apertura della Prima Stagione Musicale della Scuola Comunale di Musica di Todi, costituita da una serie di appuntamenti distribuiti tra aprile e giugno 2009. L’evento si è reso possibile anche per il contributo della Consolazione E.T.A.B., Ente proprietario del Tempio, che sta perseguendo l’obiettivo di un progetto di valorizzazione del Tempio stesso, iniziato con i concerti dell’anno 2008 tenutesi in occasione del V centenario dalla sua fondazione. Sarà l’occasione anche per consentire alla ONLUS A.U.C.C. (Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro) di raccogliere fondi per la sua importantissima attività di psiconcologia e per iniziare un servizio di assistenza domiciliare ai malati ed un supporto alle loro famiglie.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!