Concerto dell'Aurora sul Trasimeno, le note di Mastrini accompagnano il sorgere del sole - Tuttoggi.info

Concerto dell’Aurora sul Trasimeno, le note di Mastrini accompagnano il sorgere del sole

Redazione

Concerto dell’Aurora sul Trasimeno, le note di Mastrini accompagnano il sorgere del sole

Sab, 13/08/2022 - 15:33

Condividi su:


Il Maestro Maurizio Mastrini si esibirà insieme ad un quartetto d’archi presso la Rocca medievale di Passignano sul Trasimeno

Il Festival Internazionale Green Music grazie al direttore artistico Maestro Maurizio Mastrini e al supporto del GAL Trasimeno Orvietano, del GAL Valle Umbra e Sibillini e di altri Enti locali, prosegue con un appuntamento d’eccezione che coinvolge in prima persona il direttore artistico.

Il Maestro Maurizio Mastrini insieme ad un quartetto d’archi presso la Rocca medievale di Passignano sul Trasimeno il 14 agosto regalerà al pubblico il Concerto dell’Aurora, uno spettacolo molto suggestivo che, a partire dalle ore 5,45, permetterà che le melodie del piano accompagnino il sorgere del sole, con i colori che lentamente inizieranno ad illuminare il lago Trasimeno, ben visibile dalla terrazza che ospiterà il concerto.

L’eclettico pianista, noto a livello internazionale e con più di 35 milioni di ascolti su Spotify, sarà quindi protagonista di un risveglio magico e presenterà in uno dei luoghi più suggestivi dell’Umbria alcuni brani tratti dal suo ultimo lavoro discografico dal titolo Hugs, tra i quali Carezze, Girasoli e Love.

Sarà quindi un evento imperdibile e multisensoriale che emozionerà e coinvolgerà gli ascoltatori, regalando una delle esperienze più particolari dell’intera estate umbra.

Anche questo concerto, così come gli altri in programma all’interno del Festival Internazionale Green Music, sarà completamente gratuito, in linea con i valori della manifestazione e del suo direttore artistico Maestro Maurizio Mastrini, che punta a diffondere cultura musicale senza alcun tipo di barriera, neanche economica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!