Città di Castello

Concerto al Teatro degli Illuminati per ‘I Dinosauri’ ex Modena City Ramblers

Dove se non nella Sala della Giunta intitolata a Peppino Impastato, avrebbe potuto essere presentato il concerto che i Dinosauri, fondatori dei Modena City Rambers, terranno a Città di Castello il prossimo 7 marzo? A chiamare Cisco, Giovanni Rubiali e Alberto Cotica è stata l’associazione Alive, “molto attiva nel campo della musica di qualità” ha detto l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti.

Nel tempo ci hanno regalato momenti di grande spettacolo con la Pfm, Caparezza, da ultimo i Musici di Guccini. Anche in questo 2017 propongono uno trio molto apprezzato e con punti di contatto a Città di Castello, dove una delle strofe della canzone ‘I cento passi’ dei Modena City Ramblers, dedicata a Peppino Impastato, è riprodotta nella targa di dedicazione della Sala della Giunta. Abbiamo bisogno di soggetti – ha concluso Carletti che, come Alive fa da molti anni, inserisca il territorio nei circuiti musicali dei maggiori artisti”.

E’ un gruppo connotato ma che fa una musica molto godibile – aggiungono Arcangelo Milano e Nicola Allegria in rappresentanza dell’associazione Alive – “Il loro registro è folk con prestiti eterogenei che fanno dell’album ‘I Dinosauri’ un lavoro molto accessibile e di ascolto immediato. Vi aspettiamo numerosi, martedì 7 marzo, al Teatro degli Illuminati, per un incontro ravvicinato con tre pilastri della musica italiana contemporanea. Inoltre siamo alla vigilia della Giornata internazionale delle donne e un concerto potrebbe essere una scelta alternativa per festeggiarla”.

Per prenotazioni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 al numero 3703311995.