Nuovo doppio appuntamento con la rassegna di incontri-concerto promossi dalla scuola comunale di musica ‘Biagini’: sono in programma giovedì 5 e venerdì 6 aprile, entrambi alle 21 nella sede di via Aurelio Saffi 33.
Giovedì il “Duo di Arpe”, formato da Maria Rosa Fogagnolo, titolare della cattedra di arpa al conservatorio “Morlacchi” di Perugia e Nazarena Recchia, arpista dell’orchestra sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e titolare della cattedra di arpa al conservatorio di Verona, si esibirà in un concerto che vuole far conoscere uno strumento (e la sua letteratura), sempre un po’ “inconsueto” rispetto alla programmazione comunemente nota e seguita dal pubblico delle sale da concerto.
Venerdì sarà la volta del “Cast Jazz Quartet”, nato dall’incontro di musicisti con esperienze diverse: Tonio Vitagliani (vibrafono), Mauro De Federicis (chitarra), Fabrizio Pierleoni (basso), Fabio Colella (batteria). Si esibiranno in un repertorio che spazia da composizioni originali a brani dei migliori autori del jazz contemporaneo, includendo anche alcune composizioni dei grandi autori del passato.
Foto repertorio