Concerti della speranza, Napoli (Musica su Roma): "Occasione di crescita" - Tuttoggi.info

Concerti della speranza, Napoli (Musica su Roma): “Occasione di crescita”

tecnical

Concerti della speranza, Napoli (Musica su Roma): “Occasione di crescita”

Mar, 27/05/2025 - 01:03

Condividi su:


<div>Concerti della speranza, Napoli (Musica su Roma): " title="
Concerti della speranza, Napoli (Musica su Roma): "Occasione di crescita"
" style="max-width:100%; height:auto;">

(Adnkronos) – “L’arte e la musica devono essere di tutti, parte da questa convinzione ‘I concerti della speranza’, l’iniziativa lanciata in collaborazione con SuperJob.” Lo ha raccontato Yuri Napoli, referente del progetto Musica su Roma, oggi nella Capitale, durante la prima edizione di ‘I concerti della speranza’, progetto organizzato da SuperJob, piattaforma gratuita di e-recruitment per l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità, nata grazie al contributo di Neopharmed Gentili e con il coinvolgimento di Michael Page. 

“Il format musicale è pensato per offrire a bambini e ragazzi con disabilità un’occasione autentica di crescita, inclusione e sperimentazione artistica – aggiunge Napoli – L’obiettivo è semplice ma al tempo stesso molto ambizioso: aprire le porte di questa avventura artistica e professionale a tutti e creare un’orchestra sinfonica, in cui ogni partecipante possa sentirsi parte di qualcosa di grande, accompagnato da professionisti che condividono la bellezza dell’arte”.  

Durante le giornate di laboratorio, i partecipanti esplorano strumenti, tecniche ed emozioni, culminando in un’esperienza collettiva che li fa sentire veri musicisti. “Sogniamo – conclude – di estendere questo modello a più territori, per far vivere a tutti la gioia della musica e del farla insieme”. 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!