La polizia municipale di Corciano ha fermato un writer che con una bomboletta rossa scriveva sui muri slogan inneggianti la lott armata. La pattuglia è intervenuta in località San Mariano, dopo che la sala operativa del Comando polizia locale, mediante l’impianto di videosorveglianza, aveva notato la presenza di un uomo che inizialmente si aggirava con fare sospetto e successivamente iniziava a danneggiare un manufatto con vernice spray di colore rosso.
Gli agenti in borghese, in servizio di controllo del territorio, sono giunti sul posto ed hanno individuato immediatamente il giovane segnalato che però, in un primo momento, non rendendosi conto dell’arrivo degli agenti, ha continuato a scrivere su un muro frasi inneggianti alla lotta armata.
Il giovane è stato fermato, identificato e perquisito. Quindi è stato accompagnato presso il Comando per la redazione degli atti di rito ed il sequestro della bomboletta di vernice. Il giovane è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per danneggiamento aggravato.
L’ intensa attività info-investigativa portata avanti costantemente dalla polizia locale di Corciano, anche attraverso il personale in abiti civili, mirata alla prevenzione e repressione dei reati nell’ambito del territorio comunale, ha consentito di garantire sempre maggiore sicurezza ai cittadini. Il comandante Maccari evidenzia che questi servizi saranno comunque intensificati, visti i risultati conseguiti, auspicando sempre una maggiore collaborazione tra i cittadini e la polizia locale per un più efficace controllo del territorio.