Con "Orl in musica" oggi a Terni un pomeriggio tra prevenzione e beneficenza - Tuttoggi.info

Con “Orl in musica” oggi a Terni un pomeriggio tra prevenzione e beneficenza

Redazione

Con “Orl in musica” oggi a Terni un pomeriggio tra prevenzione e beneficenza

A Palazzo Gazzoli anche Mogol per un evento promosso dal reparto di Otorinolaringoiatria (ORL) dell'ospedale di Terni
Sab, 14/09/2024 - 15:16

Condividi su:


Il 14 settembre, dalle ore 17.45 alle ore 20.40, a Palazzo Gazzoli a Terni, con “Orl in musica” la medicina si intreccia con lo spettacolo e la musica, regalando un viaggio sensazionale all’interno del nostro corpo. Con l’obiettivo di conoscere in modo più approfondito la propria voce e fare prevenzione primaria. Ma la medicina si lega anche alle grandi cause, perché il ricavato raccolto durante l’evento sarà donato alla Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria (ORL), a vantaggio dei pazienti trattati. L’iniziativa è promossa dalla Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria (ORL) dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni. 

Inoltre sul palco ci sarà un ospite d’eccezione: Giulio Rapetti – Mogol – il più grande paroliere della canzone italiana. Il convegno sarà intervallato anche dalle note di Puccini con il Maestro Claudio Fabrizzi e Rachele Barchi soprano dell’istituto musicale Giulio Briccialdi di Terni e il duo Enonote Jazz composto da Roberta Bartolucci (voce) e Giuliano Graziani (chitarra). Dulcis in fundo gradita ospite del miniconcerto a conclusione dell’evento, la cantante Carlotta Scarlatto. L’evento dedicato alla voce, alle sue sfumature e alle sue problematiche, è divulgativo e di intrattenimento ed è rivolto al grande pubblico. Ingresso gratuito. Tra gli argomenti che saranno affrontati con esperti del settore: L’anatomia della voce; i disturbi della voce: cause, diagnosi e trattamento; la chirurgia della voce; il fumo e cavo orale: un connubio pericoloso. 

Prenotazione dei posti obbligatoria al seguente link: https://forms.gle/TT5zf6fvozKoMZoB9


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!