Con l'auto sul posto disabili: prima maxi multa col nuovo Codice

Con l’auto sul posto disabili: prima maxi multa col nuovo Codice

Massimo Sbardella

Con l’auto sul posto disabili: prima maxi multa col nuovo Codice

Sosta vietata in via Alessi, la donna non aveva con sé né la patente , né la carta di circolazione
Lun, 16/12/2024 - 12:13

Condividi su:


Ha lasciato la sua auto parcheggiata nel posto riservato ai disabili, in via Alessi. Auto della quale non aveva la carta di circolazione. Del resto la donna al volante non aveva con sé neanche la patente.

Non solo, dunque, la multa da 330 euro, come previsto dal nuovo Codice della strada, entrato in vigore sabato.

Per la giovane, che ha cercato di giustificarsi con la polizia locale dicendo di essere andata a portare alcune cose al fidanzato che abita proprio in via Alessi, sono scattate anche le sanzioni legate al mancato possesso dei documenti, per sé e per l’auto.

E’ lei la prima “vittima” a Perugia del nuovo Codice della strada. Una multa, quella della sosta negli spazi riservati a chi è in possesso del tagliandino per i disabili, che ovviamente era prevista anche prima. Ma che con il nuovo Codice è stata inasprita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!