Con l'ascia contro la porta del vicino, poi verso i sanitari del 118

Con l’ascia contro la porta del vicino, poi verso i sanitari del 118

Redazione

Con l’ascia contro la porta del vicino, poi verso i sanitari del 118

Sab, 11/11/2023 - 13:07

Condividi su:


Magione, fermato dai carabinieri con lo spray urticante dopo una serata di terrore. Il 53enne portato in ospedale e denunciato

I militari del N.O.RM. – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Città della Pieve, unitamente a quelli della Stazione carabinieri di Paciano, nella tarda serata di venerdì sono intervenuti nel comune di Magione dove un 53enne, in evidente stato di alterazione psicofisica, stava devastando con una grossa ascia vari arredi e infissi della propria abitazione, nonché la veranda e la porta di ingresso dell’abitazione di un vicino.

I militari, acclarato lo stato di agitazione psicofisica del soggetto, hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118. Al loro arrivo l’uomo si è improvvisamente avventato contro gli operatori sanitari, brandendo la scure sopra la testa e minacciandoli.

Nella circostanza un militare, utilizzando il dispositivo di dissuasione “spray oleoresinum capsicum” in dotazione, ha spruzzato il liquido urticante al volto dell’uomo, facendolo desistere dal proprio intento.

L’esagitato si è a quel punto rifugiato sul balcone della propria abitazione, dove ha continuato a frantumare infissi e arredi con l’ascia minacciando anche i carabinieri di ucciderli qualora si fossero avvicinati.

Dopo circa 20 minuti di mediazione, il soggetto ha deposto a terra l’ascia e – apparentemente più calmo – ha chiesto di essere aiutato.

I militari lo hanno prontamente immobilizzato e fatto salire a bordo dell’ambulanza, che lo ha trasportato presso l’Ospedale di Perugia per accertamenti sul suo stato psicofisico. Nessuna persona è rimasta ferita.

La scure è stata sottoposta a sequestro, e il 53enne è stato deferito alla Procura della Repubblica di Perugia per le ipotesi di reato di minaccia a pubblico ufficiale, minaccia aggravata e danneggiamento.

(foto generica di archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!