Da lunedì 16 luglio, con la chiusura del Festival dei 2 Mondi, la Biblioteca Comunale “G. Carducci” a Palazzo Mauri osserverà un nuovo orario: si tratta dell’orario estivo che sarà in vigore fino a sabato 1 settembre.
Come ogni anno per il periodo estivo la biblioteca rimane chiusa il sabato. Due le aperture pomeridiane, assicurate il lunedì e il mercoledì. Contrariamente ai mesi invernali con la chiusura delle lezioni scolastiche viene invece assicurata l’apertura della Sezione Ragazzi della biblioteca anche di mattina.
Il lunedì la biblioteca rimarrà aperta il mattino dalle 8.30 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 19,30. Il martedì dalle 8,30 alle 13,30. Il mercoledì mattina dalle 8,30 alle 13 e poi il pomeriggio dalle 16 alle 19,30. Giovedì e venerdì dalle 8,30 alle 13,30. Il sabato la biblioteca osserverà il turno di chiusura.
Nei due pomeriggi di apertura, il lunedì e il mercoledì, gli orari sono stati fissati tenendo conto delle abitudini dei mesi estivi, la biblioteca cioè aprirà e chiuderà più tardi rispetto ai mesi invernali (in inverno l’orario pomeridiano è dalle 15 alle 18,45). Inoltre, come già avvenuto lo scorso anno, per le operazioni legate al riscontro inventariale del patrimonio librario, la Biblioteca rimarrà chiusa al pubblico dal 2 al 12 settembre.