Hanno creato un account sui social network falso, fingendosi un’altra persona e truffando così un uomo: denunciati 73enne e 30enne
Hanno creato un account sui social network falso, fingendosi un’altra persona e truffando così un uomo, spillandogli mille euro. Per questo un uomo e una donna sono stati denunciati a piede libero.
L’inchiesta è nata nel maggio scorso dopo la presentazione di una denuncia ai carabinieri di Fabro. L’uomo protagonista della disavventura era stato contattato su un social network da un suo conoscente – o almeno così credeva – il quale, bisognoso di denaro urgente, lo aveva convinto a farsi ricaricare una carta di credito per un importo di circa 1.000 euro. In realtà, però, dietro quel profilo social si nascondevano altre persone. Così il truffato, una volta scoperta la verità, ha denunciato il fatto ai carabinieri. Questi ultimi hanno finalmente stretto il cerchio attorno ai presunti truffatori, denunciati alla Procura della Repubblica di Terni, per i reati di truffa e sostituzione di persona.
Si tratta di un 57enne residente in provincia di Ancona e di una 30enne rumena residente a Roma. I due avrebbero utilizzato la somma per effettuare acquisti online.