Umbria | Italia | Mondo

Con 60 euro gli studenti prendono i mezzi pubblici in tutta l’Umbria fino a settembre

Gli studenti dell’Università degli Studi di Perugia e dell’Università per Stranieri potranno viaggiare in tutta l’Umbria con treni regionali, bus, minimetro e funicolare fino al 30 settembre pagando 60 euro. I due Atenei hanno aderito infatti al programma “Pass TPL Umbria” di BusItalia.

Il pass, acquistabile online al sito [https://www.autobus.it/busitalia-pg/TPLWebPortal/it/showcase], offre accesso ad autobus urbani ed extraurbani, linee ferroviarie regionali (da Sansepolcro a Terni e da Perugia Ponte San Giovanni a Perugia Sant’Anna), il Minimetrò e la funicolare di Orvieto.

Da quest’anno, viene estesa l’offerta anche agli studenti dei corsi di lingua, aumentando così la portata di questa vantaggiosa opportunità.

Alcuni servizi specifici, come Umbria Airlink, il servizio di navigazione sul Lago Trasimeno e i servizi gestiti da Trenitalia (esclusi quelli menzionati), non sono inclusi nel pass.

Per generare l’autocertificazione da consegnare agli uffici BusItalia collegarsi al seguente link: https://www.unistrapg.it/procedure/convenzione_bus_italia/index.php