di Massimilano Falchi (*)
Con indignazione e disappunto intendo sottolineare il grave episodio relativo alla mia mancata convocazione al Consiglio del 30 settembre u.s. presso la Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano e Subasio. In data 21 luglio u.s il Consiglio Comunale di Campello mi ha nominato con effetto immediato Rappresentante dell'Ente presso la Comunità Montana.Tale elezione è stata formalmente comunicata dagli uffici del Comune alla Comunità Montana in data 8 agosto 2011.
Nessuno, tuttavia, in Comunità Montana si è degnato di prendere atto della mia nomina e di reintegrare il massimo organismo dell'Ente, riportandolo al completo dei suoi rappresentanti e nel pieno della legittimità. Mi chiedo dove era il Presidente del Consiglio della Comunità Montana, che tra l'altro aveva assistito alla mia elezione, essendo membro dello stesso Consiglio Comunale?
Tale atto rappresenta un grave vulnus al corretto e democratico svolgimento dell'attività istituzionale dell'ente comunità montana e rischia concretamente di inficiare la regolarità del consiglio del 30 settembre u.s. Mi attiverò quanto prima per la verifica di eventuali inadempienze da parte del consiglio della Comunità Montana e degli organi di supporto, onde accertare eventuali responsabilità e illegittimità dell'operato del medesimo consiglio del 30 settembre u.s.”
(*) Capogruppo del PDL al Comune di Campello sul Clitunno