Categorie: Istituzioni Spoleto

COMUNITA' MONTANA DELLA VALNERINA: TERMINATO IL PRIMO CORSO DI FORMAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Domani mattina 20 giugno in un cerimonia che si svolgerà a partire dalle otto e trenta presso la sala del Consiglio Maggiore di Norcia, la Comunità Montana Valnerina consegnerà gli attestati del primo corso di formazione di protezione civile al nutrito gruppo di volontari che hanno seguito da novembre dello scorso anno le lezioni teoriche e pratiche relative alla conoscenza delle nozioni e tecniche di previsione, prevenzione ed emergenza.

Dopo un test per valutare le conoscenze acquisite e verificare il gradimento del corso, oltre all'attestato di partecipazione i volontari ritireranno il tesserino di appartenenza e lo statuto -regolamento del gruppo intercomunale.

Giunge così al termine il primo progetto formativo nato a seguito dell'iniziativa “La Valnerina una valle unica, un unico sistema di protezione civile” promossa dalla Comunità Montana, sostenuta dalla Regione dell'Umbria e svolta in associazione con i Comuni dell'area.

Alla cerimonia seguirà una prova pratico – dimostrativa presso la Pineta di Monte Pettenaio sempre nel comune di Norcia.

In un incontro successivo, agli appartenenti al Gruppo Intercomunale Valnerina verranno consegnati i primi capi d'abbigliamento idonei allo svolgimento delle attività di protezione civile.