COMUNITA' MONTANA DEI MONTI MARTANI: FIRMATO IERI L'ACCORDO SINDACALE SUGLI ORARI DI LAVORO - Tuttoggi.info

COMUNITA' MONTANA DEI MONTI MARTANI: FIRMATO IERI L'ACCORDO SINDACALE SUGLI ORARI DI LAVORO

Redazione

COMUNITA' MONTANA DEI MONTI MARTANI: FIRMATO IERI L'ACCORDO SINDACALE SUGLI ORARI DI LAVORO

Mar, 22/09/2009 - 17:21

Condividi su:


Nella giornata di ieri lunedì 21 settembre u.s. la delegazione trattante della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio si è incontrata presso la sede legale di Valtopina con le OO.SS. di categoria dei lavoratori addetti alle opere di sistemazione idraulico forestale e idraulico agraria. All'incontro era presente il Sindaco del Comune di Nocera Umbra nonchè Assessore della Comunità Montana con delega al Personale Donatello Tinti. L'incontro era finalizzato ad omogeneizzare l'orario di lavoro, i tempi di sosta e l'applicazione del nuovo contratto regionale delle maestranze forestali al fine di migliorare l'organizzazione e la produttività delle stesse su tutto il territorio di competenza dell'Ente Montano (130 OPERAI). Con grande senso di responsabilità le parti hanno preso atto della pesante situazione finanziaria in cui versano le Comunità Montane che continuamente vengono poste in discussione a livello nazionale e sono costrette a subire tagli notevoli che compromettono sempre maggiormente la propria situazione. In tale quadro caratterizzato da incertezza e precarietà le maestranze forestali rappresentano l'anello debole della catena che va ora più che mai tutelato e salvaguardato in quanto presidio indispensabile per una corretta gestione del territorio montano e dell'ambiente in generale.

Nonostante le parti abbiano concordemente aggiornato l'incontro per un approfondimento relativo all'applicazione del CIRL si è proceduto alla sottoscrizione di un accordo relativo alla omogeneizzazione dell'orario di lavoro e ai tempi di sosta che dal 1 ottobre p.v. saranno omogenei per tutta la manodopera forestale. L'accordo raggiunto rappresenta un ulteriore passo per l'integrazione del personale dipendente dalle due ex Comunità Montane precedenti la riforma e sottintende una forte determinazione del personale stesso e dell'attuale Amministrazione di andare avanti e di riaffermare il ruolo di attore istituzionale di questa Comunità Montana su tutto il territorio di competenza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!