Comuni Fioriti: Spello rappresenterà l'Umbria al concorso nazionale - Tuttoggi.info

Comuni Fioriti: Spello rappresenterà l'Umbria al concorso nazionale

Redazione

Comuni Fioriti: Spello rappresenterà l'Umbria al concorso nazionale

Mer, 10/10/2012 - 14:40

Condividi su:


La città di Spello rappresenterà – ancora una volta – l’Umbria al concorso nazionale Comuni Fioriti 2012: la comunicazione è stata ufficializzata da Asproflor – Associazione nazionale florovivaistica – e dal distretto turistico dei Laghi Italiani, che dal 2007 organizzano l’evento. La premiazione delle migliori città floreali d’Italia si svolgerà il 14 ottobre in Trentino Alto Adige, nell’affascinante borgo dolomitico di Transacqua. A contendersi il titolo, 145 comuni provenienti da 16 regioni d’Italia e ripartiti in quattro categorie per numero di abitanti. Nel 2011 – al suo esordio nella competizione – Spello ottenne il premio speciale della giuria e l’inserimento nella guida delle migliori località floreali d’Italia. “Dopo la bella affermazione dello scorso anno – dichiara Antonio Luna, vice sindaco con delega ambientale e turistica – ci riproviamo con soddisfazione ed orgoglio. Portiamo su un palcoscenico nazionale la bellezza dei nostri vicoli fioriti e delle manifestazioni che ne celebrano il valore. Una cultura e una sensibilità che è da tempo diventata parte integrante della nostra identità di cittadini di Spello, sempre più apprezzata dagli stessi residenti e dai turisti”. “L’associazione turistica Pro Spello – aggiunge il presidente Maurizio Felicioni – esprime apprezzamento nei confronti dell’amministrazione comunale per la partecipazione al concorso nazionale, che rappresenta un'ulteriore ed importante occasione per promuovere Spello e le sue ricchezze storico-artistiche, nonchè il Corpus Domini”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!