Vi interessa un immobile piano terra in piazza della Repubblica a 230mila euro? O una ex scuola a Pontecentesimo a 400mila? Disponibile anche l’ex ufficio della Consorzio del Topino nella centralissima via dei Franceschi per un importo di 347mila euro.
Il Comune di Foligno mette in vendita alcuni ‘gioielli immobiliari’ anche perché in tempo di crisi tutto fa brodo: meno spese di manutenzione e gestione e contanti freschi nella casse comunali.
Ma l’elenco delle offerte non finisce qui. Tra le disponibilità si trova la palazzina dell’ex Pubblica Assistenza in largo Frezzi, proprio difronte a Palazzo Candiotti, sede dell’Ente Giostra della Quintana; un suggestivo appartamento di interesse storico culturale nel palazzo all’angolo tra via Saffi e via Gramsci ed un intero immobile di due piani uso uffici.
Tra gli stabili in concessione c’è persino la vecchia caserma dei Carabinieri di Colfiorito, seppure per un periodo di 50 anni, così come per la ex palestra di pugilato in via San Giovanni dell’Acqua.
Nel Piano di valorizzazione del Patrimonio Immobiliare spicca l’ex Onpi a Sant’Eraclio, fermo restando la parte assegnata in comodato d’uso gratuito alla Usl Umbria 2 per assistere gli anziani.
E se gli immobili non interessano c’è sempre ‘la terra’, con appezzamenti di varie misure collocati a diverse altezza sia in territorio comunale che in comuni limitrofi.