Comune Spoleto, visita del Governatore Distretto 2090 del Rotary International - Tuttoggi.info

Comune Spoleto, visita del Governatore Distretto 2090 del Rotary International

Redazione

Comune Spoleto, visita del Governatore Distretto 2090 del Rotary International

Mar, 07/12/2021 - 11:01

Condividi su:


Il Governatore Giacchino Minelli era accompagnato a palazzo comunale da Carlo Alberto Zualdi, Stelvio Gauzzi e Roberto Calai,

Nella mattina del 6 dicembre, il vicesindaco Stefano Lisci ha incontrato il Governatore del Distretto 2090 del Rotary International, Giacchino Minelli, accompagnato a palazzo comunale da Carlo Alberto Zualdi, Stelvio Gauzzi e Roberto Calai, rispettivamente presidente, segretario e prefetto del Rotary Club di Spoleto. Presente anche la dirigente della direzione Servizi alla persona Dina Bugiantelli.

I nostri sono incarichi annuali – ha spiegato il Governatore Minelli dopo aver ringraziato il vicesindaco Lisci per l’accoglienza – e in questi primi cinque mesi di incarico sto incontrando le amministrazioni pubbliche del Distretto 2090 che comprende Abruzzo, Marche, Molise e Umbria. La considero una buona consuetudine perché questi incontri permettono di consolidare quella sussidiarietà che è alla base del rapporto tra il Rotary e i comuni in generale”.

Un confronto cordiale, che è servito soprattutto a mettere in fila le attività svolte in questi anni dal Rotary Club di Spoleto in collaborazione con il Comune di Spoleto.

Il Rotary Club di Spoleto – ha tenuto a sottolineare il vicesindaco Lisci – è sempre stata vicina al lavoro dell’amministrazione pubblica, affiancandoci in molte attività e fornendo un supporto che si è dimostrato determinante. Queste forme di collaborazione sono anche un modo per accorciare la distanza che a volte c’è tra la politica e i cittadini.

Lo scopo della nostra associazione è fare servizio – ha aggiunto Giacchino Minelli – e siamo molto focalizzati su questo, anche se l’emergenza sanitaria ci ha spinto a diversificare la nostra attività”.

Al termine dell’incontro il Governatore del Distretto 2090 ha donato al vicesindaco Lisci la spilla del Rotary. Da parte sua il vicesindaco ha donato a Minelli il crest del Comune di Spoleto ed il volume ‘Spoleto. Dizionario visivo di una città’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!