Categorie: Istituzioni Spoleto

Comune Spoleto saluta il Capitano Lorenzo Giovannetti / Da lunedì presterà servizio a Roma

Il capitano dei Granatieri di Sardegna della Caserma Garibaldi di Spoleto Lorenzo Giovannetti da lunedì prossimo presterà servizio a Roma come assistente di un generale di campo. Questa mattina l’Amministrazione ha voluto organizzare una cerimonia per un saluto al capitano. A Palazzo Comunale ad accogliere Giovannetti, c’erano il Vicesindaco Stefano Lisci e il comandante della Polizia Municipale Vincenzo Russo. Presenti in sala anche l’Assessore Battistina Vargiu, i consiglieri comunali Enzo Alleori, Gianmarco Profili e Davide Placidi.

“Nel ricordare l'impegno dell’ufficiale e della Caserma Garibaldi, che da sempre si distinguono per gli indispensabili servigi offerti alla comunità locale, nazionale e internazionale, vorrei – ha detto Lisci – sottolineare le doti umane del Capitano Giovanetti che in questi anni ha collaborato fattivamente a tantissime iniziative e cerimonie per la città”.

“Sono arrivato a Spoleto nel 1995 – ha spiegato Giovanetti – Questi sono stati per me, sia dal punto di vista professionale e umano, anni bellissimi. L’esperienza più intensa è stata quella del terremoto del 97”.