Foligno

Sala intitolata al consigliere Ceccucci, la figlia: “Ho un angelo custode in più”

Intitolata ad Ivano Ceccucci, il consigliere comunale scomparso lo scorso anno in un terribile incidente stradale, la sala dei gruppi di maggioranza, al secondo piano del palazzo comunale. Struggente la cerimonia, alla quale hanno partecipato i familiari e i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione.

Il ricordo delle Istituzioni e della figlia

Ivan ha sempre messo il rispetto dell’altro alla politica – ha detto il presidente del consiglio comunale, Lorenzo Schiareail suo è stato un costante lavoro sul territorio, parlando con le persone e non facendo mai distinzioni“. Commovente il racconto della figlia Eleonora: “In ogni momento sapevamo che ci saremmo capiti. Oggi non è facile trovare una famiglia con tanto amore e rispetto come la nostra. Ho potuto vivere in un ambiente armonioso e rassicurante. Da un anno a questa parte ho un super angelo custode che, in sella alla sua moto, veglierà sulla nostra famiglia“. Quindi il ringraziamento per l’intitolazione: “Significa che mio padre è riuscito a trasmettere qualcosa di forte e duraturo”.

Il sindaco e il compagno di partito

Non è facile ricordare la figura di Ivano“, ha detto il sindaco Stefano Zuccarini parlando dell’Ivano privato, l’amico che lo aiutava nelle riparazioni meccaniche, e dell’Ivano politico, “tra i consiglieri comunali più attivi“. Particolare anche il racconto del vicesindaco Riccardo Meloni, che di Ivano è stato compagno di partito. “Non c’è mai stato un momento in cui vedeva la questione in maniera non positiva e costruttiva“.