Cronaca

Il Comune non interviene, negozianti e residenti con zappe e rastrelli curano il verde a Cardeto

Il Comune non interviene e allora ci pensano i residenti. A Cardeto continua la collaborazione tra residenti del quartiere e negozianti di Via Battisti che hanno iniziato a prendersi cura delle aiuole e degli alberi presenti lungo la via. Armati di scope, rastrelli e zappe, hanno accudito gli spazi verdi, comprando a loro spese nuove piante da coltivare.

Quando hanno visto i negozianti lavorare, anche i residenti hanno iniziato la mobilitazione, fornendo ‘manodopera’ e confezionando nastrini che sono appesi agli alberi presenti nella via, per dare colore e bellezza al quartiere. Nei prossimi giorni continuerà l’allestimento e la riqualificazione spontanea dei cittadini che hanno intenzione di aggiungere anche cartelli con aforismi riguardanti la bellezza agli alberi curati.

L’iniziativa fa seguito alla cena di protesta che lo scorso 23 marzo, quando gli stessi residenti scesero in strada per protestare contro l’amministrazione comunale rispetto al degrado nel quale è lasciato il quartiere, con particolare riferimento al parco, del quale si era celebrato il simbolico ‘funerale’.