La Lancia Thesis immatricolata nel 2006 che in tanti viaggi aveva accompagnato l’ex sindaco Massimo Brunini negli ultimi anni del suo secondo mandato – e che, invece, non è mai stata utilizzata dal suo successore Benedetti – non fa più parte dei veicoli in dotazione dell’amministrazione comunale. E’ stata venduta grazie all’avviso pubblico pubblicato nel marzo scorso e ad aggiudicarsela è stata una ditta di Foligno.
Troppo alti i costi di gestione e manutenzione che il comune avrebbe dovuto sostenere per mantenerla, senza contare il problema al gruppo cambio automatico. Secondo i preventivi della ditta che si occupa della manutenzione meccanica ed elettrica dell’intero autoparco comunale, riparare il cambio sarebbe costato 5.130 euro, mentre per sostituirlo con uno nuovo ne sarebbero serviti addirittura più di 7mila. Da qui l’idea di alienare l’auto e di utilizzare al suo posto una Ford Fiesta di piccola cilindrata ad alimentazione ibrida (benzina/gpl).
Venduta a ditta di Foligno – Ebbene, a differenza di alcune auto blu di maggior prestigio appartenute ad ex ministri e uomini di stato, di cui il governo non riesce ancora a liberarsi, la ditta Motospider di Foligno ha presentato un’offerta e, essendo l’unico soggetto ad aver partecipato all’avviso, si è aggiudicato la Lancia Thesis. Il prezzo di vendita è 1.520 euro, non una gran cifra, ma probabilmente congrua alle condizioni del mezzo in relazione al suo valore di mercato. I denari sono già stati versati nelle casse comunali.
Riproduzione riservata ©