Comune di Spoleto in mostra al TTG Travel Experience 2022 di Rimini - Tuttoggi.info

Comune di Spoleto in mostra al TTG Travel Experience 2022 di Rimini

Redazione

Comune di Spoleto in mostra al TTG Travel Experience 2022 di Rimini

Mar, 18/10/2022 - 08:01

Condividi su:


Eventi enogastronomici, in programma nelle prossime settimane e le principali manifestazioni culturali della città, fino allo sport outdoor

Dagli eventi enogastronomici, in programma nelle prossime settimane alle principali manifestazioni culturali della città, fino allo sport outdoor con la Spoleto-Norcia in MTB. Questi gli argomenti al centro delle due conferenze organizzate dal Comune di Spoleto in occasione del TTG Travel Experience 2022, che si è svolto a Rimini dal 12 al 14 ottobre.

Gli appuntamenti, a cui ha partecipato l’assessore al Turismo e valorizzazione dell’economia locale Giovanni Angelini Paroli, si sono tenuti nello spazio teatrale che ha ospitato le presentazioni all’interno dello stand della Regione Umbria, gestito da Sviluppumbria.

L’organizzazione è stata ottima e questo ci ha permesso di cogliere un’opportunità importante, focalizzando l’attenzione su tre temi che, dal punto di vista turistico, sono il presente e il futuro per la nostra città: cultura, enogastronomia e sport outdoorha spiegato l’assessore Angelini Paroli Abbiamo fornito delle chiavi di lettura che, pur partendo dalle nostre istituzioni culturali che hanno fatto conoscere Spoleto in Italia e nel mondo, potessero promuovere il nostro territorio in senso più ampio, andando ad interessare tour operator e aziende del settore turistico. Riteniamo molto buono il risultato di questa tre giorni”.

Nel corso della presentazione, a cui ha partecipato anche l’Amministratore Unico di Sviluppumbria, Michela Sciurpa, è stato lanciato lo spot di Dolci d’Italia, in questi giorni in programmazione su La7.

La seconda conferenza al TTG si è invece svolta venerdì 14 ottobre alle ore 10.30 sul tema Tra cultura e natura: gli appuntamenti imperdibili a Spoleto, un’occasione per presentare la programmazione 2023 sia delle principali istituzioni culturali di Spoleto, sia del più importante evento dedicato allo sport outdoor, in particolare alla mountain-bike.

Insieme all’assessore Giovanni Angelini Paroli, che ha presentato la LXX Settimana di studi sull’alto medioevo Il tempo nell’alto medioevo (13 – 19 aprile 2023) e la stagione del Teatro Lirico Sperimentale (agosto – settembre 2023), sono intervenuti infatti Davide Placidi, che ha fatto una panoramica dei progetti futuri del Festival dei Due Mondi (l’edizione 2023 si terrà dal 23 giugno al 9 luglio) e Azzurra Ministrini che ha raccontato l’evoluzione della Spoleto-Norcia in MTB, in programma dal 1 al 3 settembre 2023, divenuta in pochi anni uno dei principali eventi sportivi nazionali dedicati alla mountain-bike.


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!