Compak, nella sfida in famiglia la spunta Michael Spada per un piattello

Compak, nella sfida in famiglia la spunta Michael Spada per un piattello

Redazione

Compak, nella sfida in famiglia la spunta Michael Spada per un piattello

Mar, 01/08/2023 - 15:47

Condividi su:


Il tiratore ternano si laurea per la terza volta campione italiano superando al barrage papà Veniero

Dopo un appassionante barrage con papà Veniero, il ternano Michael Spada si è laureato campione italiano Compak con un con 195/200+25/25.

Per il fuoriclasse azzurro del Compak quello conquistato al Tav San Martino di Rio Salso il terzo scudetto tricolore di Eccellenza.

La sfida tra padre e figlio

Padre e figlio si sono uguagliato con un 195/200. Poi nel barrage Michael è stato perfetto, mentre Veniero ha sbagliato un solo piattello.

Con gli Spada, sul podio dell’impianto della famiglia Pacassoni, dono si sono sfidati quasi quattrocento tiratori, è salito il pesarese Davide Gasparini, che con 194/200 ha sfiorato la possibilità di contendere l’oro.

Donne

Tra le Ledies netta affermazione dell’abruzzese Carla Flammini con un importante 188/200. Sul podio Alessia Panizza e Veronica Bertoli.

Gli altri verdetti

Vittoria tra gli Juniores per Federico Vitarelli, che con 182/200 davanti al 180 + 5 di Samuel Ligi e al 180 + 4 di Mirko Boniotti.

Bruno Roccasecca è invece il nuovo campione italiano di Prima categoria: con un solido 191/200 ha preceduto Fabio Permunian (188) e Michele Biasiolo (187). In Seconda categoria lo scudetto è andato ad Alessio Montanari (193/200), che ha preceduto Marco Greco (191) e Ettore Abeni (187), mentre in Terza Salvatore Rea si è impossessato del titolo con 185/200 davanti a Nikolay Svidin (183) e Danilo Grassi (179 + 5).

Nella categoria Senior Mauro Bosi ha vinto il titolo con 189/200 superando per un piattello l’internazionale Alessandro Gaetani. Con 183 + 2 è salito sul terzo gradino del podio Aldo Maltese. Al termine della sfida pesarese Maurizio Morri è risultato campione italiano dei Master con 185/200 davanti a Luciano Bigolin (183) e Carlo Duranti (182 + 10).

(foto dalla pagina Facebook di Michael Spada, nel sito Fitav il servizio completo con le foto di Marco Greco di tutti i podi)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!