Compagni e studenti si interrogano sulla morte di Andrea Prospero, stasera la fiaccolata - Tuttoggi.info

Compagni e studenti si interrogano sulla morte di Andrea Prospero, stasera la fiaccolata

Massimo Sbardella

Compagni e studenti si interrogano sulla morte di Andrea Prospero, stasera la fiaccolata

Gio, 30/01/2025 - 14:58

Condividi su:


Gli studenti dell’Università degli Studi di Perugia, a cominciare da quelli che frequentano informatica, si interrogano sulla morte di Andrea Prespero, il 19enne trovato senza vita in circostanze misteriose, in una stanza del centro storico che aveva preso in affitto. All’insaputa di tutti, anche della sorella gemella, anche lei venuta a Perugia per seguire i corsi universitari.

Una morte che addolora e che pone tanti interrogativi nella comunità studentesca.

Il rettore Maurizio Oliviero ha invitato gli studenti ad una fiaccolata silenziosa per ricordare Andrea. L’appuntamento è alle 19 in piazza dell’Università, davanti alla sede del Rettorato.

Insieme, il corteo raggiungerà la Cattedrale di piazza IV Novembre, dove chi lo desidera potrà condividere un ricordo, un pensiero o un messaggio di speranza.

“Questo momento di raccoglimento – le parole del rettore – rappresenta un gesto di affetto e vicinanza alla famiglia di Andrea e a tutti coloro che lo hanno conosciuto, oltre che un segno di solidarietà”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!