Le cinque commissioni del Comune di Foligno si riuniranno dopo Ferragosto per eleggere coordinatori e vicecoordinatori. Si tratta dell’ultima casella prima della completa operatività dell’amministrazione comunale, dopo le elezioni di giugno. E si tratta anche di una ulteriore occasione per compensare appetiti e aspettative degli eletti, magari rimasti delusi nel giro di nomine della giunta.
La prima commissione consiliare è stata convocata per il 27 agosto, alle 9 in prima convocazione, e alle 9,30 in seconda convocazione, nella sala consiliare, per l’elezione del coordinatore e del vicecoordinatore. Seconda commissione consiliare convocata per il 27 agosto, alle 15 in prima convocazione, e alle 15,30 in seconda convocazione, per l’elezione del coordinatore e del vicecoordinatore oltre che per esaminare la procedura per l’accertamento di riconoscimento di un giacimento di cava attiva in ampliamento ad aree contigue al giacimento di cava riconosciuto in località Fosso Rio su terreni siti nel Comune di Foligno. La richiesta è stata presentata da una ditta che è subentrata ad altra. Prevista la presa d’atto e l’indicazione del rappresentante dell’Ente alla conferenza di copianificazione.
Terza commissione consiliare convocata per il 28 agosto, alle 9, in prima convocazione e alle 9,30 in seconda convocazione, nella sala consiliare, per l’elezione del coordinatore e del vicecoordinatore. Commissione Statuto convocata per il 29 agosto, alle 9 in prima convocazione e alle 9,30, in seconda ocnvocazione, nella sala consiliare, per l’elezione del coordinatore e del vicecoordinatore. Commissione Controllo o Garanzia convocata per il 29 agosto alle 15, in prima convocazione e alle 15,30, in seconda convocazione, nella sala consiliare, per l’elezione del coordinaotre e vicecoordinatore.
Per i nomi: in Prima commissione il nome sarà di Forza italia, quindi Michele Bortoletti. In seconda toccherà al più votato della lista Zuccarini sindaco, Nicola Badiali. Terza commissione per Fdi e quindi in arrivo la conferma per Tiziana Filena. Per la minoranza Mario Bravi (Pd) verso la presidente della Commissione di Garanzia, David Fantauzzi (M5S) per la Statuto.