Commissione Antimafia a Bari, Colosimo "Non abbassiamo la guardia" - Tuttoggi.info

Commissione Antimafia a Bari, Colosimo “Non abbassiamo la guardia”

ItalPress

Commissione Antimafia a Bari, Colosimo “Non abbassiamo la guardia”

Gio, 26/03/2026 - 21:03

Condividi su:



BARI (ITALPRESS) – È partita da Bari la missione istituzionale della Commissione parlamentare antimafia in Puglia,
guidata dalla presidente Chiara Colosimo. L’iniziativa, articolata su due giornate, punta ad approfondire le dinamiche della criminalità organizzata sul territorio regionale attraverso un ciclo di audizioni con magistratura, istituzioni e forze
dell’ordine. I lavori si sono svolti in mattinata nella Prefettura del capoluogo, con l’audizione del procuratore della Repubblica di Bari, seguita dagli interventi dei rappresentanti istituzionali e delle forze di polizia della provincia e, successivamente, di quelli della Bat. Nel pomeriggio la delegazione si è spostata a Lecce, mentre domani le audizioni proseguiranno a Brindisi. A margine dell’incontro, Colosimo ha chiarito il senso della missione e il quadro che sta emergendo: “Questa – ha sottolineato – è una missione fortemente voluta dalla Commissione parlamentare
antimafia, che da sempre dà particolare attenzione a questo territorio e che, dall’inizio del suo mandato, ha scelto di essere vicino agli investigatori e alle procure che qui fanno un lavoro straordinario”.

xa2/sat/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!