Commessa "infedele" ruba 15mila euro di gioielli nel negozio in cui lavora - Tuttoggi.info

Commessa “infedele” ruba 15mila euro di gioielli nel negozio in cui lavora

Davide Baccarini

Commessa “infedele” ruba 15mila euro di gioielli nel negozio in cui lavora

Ven, 22/09/2023 - 13:33

Condividi su:


Una 42enne di Città di Castello avrebbe asportato 39 manufatti in argento dal negozio per poi rivenderli su una nota piattaforma web, è stata denunciata per furto aggravato

Furto aggravato. Di questo è accusata una 42enne, da tempo residente in Altotevere, denunciata in stato di libertà dai carabinieri di Città di Castello.

La donna, commessa in una nota gioielleria tifernate, durante lo svolgimento della propria attività, spesso in concomitanza dell’orario di chiusura e quando si trovava sola, avrebbe asportato alcuni manufatti in argento dal negozio per poi rivenderli su una nota piattaforma web.

Il sospetto era venuto proprio al titolare del negozio che, per fugare ogni dubbio, si era collegato da remoto al sistema di videosorveglianza della gioielleria, constatando che, poco prima di chiudere, la 42enne si sarebbe impossessata di alcuni articoli nascondendoli all’interno della propria borsa.

Il titolare ha così chiamato i carabinieri, che hanno subito intercettato la commessa appena uscita dal negozio, trovandola in possesso di ben 15 gioielli in argento. La successiva perquisizione domiciliare nell’abitazione di quest’ultima ha poi permesso di rinvenire ulteriori 39 preziosi, sempre in argento, anch’essi asportati dalla gioielleria.

L’intera refurtiva, per un importo complessivo pari a circa 15mila euro, è stata sottoposta a sequestro e sarà presto restituita al legittimo proprietario, mentre la donna, come detto, è stata denunciata alla competente Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato di furto aggravato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!