Categorie: Cronaca Spoleto

COMMERCIANTI, TORNA IL SERENO SUL CENTRO STORICO. E ANCHE GIOVE PLUVIO SEMBRA APPROVARE

La quiete dopo la tempesta. Sembra tornare il sereno fra i commercianti del centro storico spoletino, che nei giorni scorsi erano tornati alla ribalta delle cronache per la volontà di alcuni di creare un secondo Centro commerciale naturale, dopo quello avviato quasi tre anni fa sotto il nome Il Buyocco. Il monito lanciato dal sindaco Daniele Benedetti appena due settimane fa, deve aver fatto riflettere i “dissidenti” di Borgo (pronti a sposare un secondo CCN firmato da Confesercenti) che sembrano tornati sui loro passi.

In questi ultimi giorni i contatti fra la Confcommercio (sotto la quale è partito il primo CCN) e alcuni commercianti sono tornati abbastanza distesi. Al punto da aver convinto la stessa Confesercenti ad aderire al Buyocco: una notizia che attende ancora conferme ufficiali ma che dimostra come il clima sia decisamente cambiato. Insieme a Confesercenti dovrebbe entrare anche Confindustria e ConSpoleto (Cna e Confartigianato già ne fanno parte).

L’empasse sembra dunque superato tanto che alla cena di domani sera in Borgo (previste circa 600 persone) ci saranno proprio tutti: dai rappresentanti del municipio a quelli delle altre associazioni di categoria. Una tregua che sembra piacere anche a Giove Pluvio il quale, a guardar le odierne previsioni meteo (vd. foto in home page da Corriere.it), avrebbe deciso di allontanare nubi, acqua e saette dai cieli della città del festival.

© Riproduzione riservata