Categorie: Cronaca Foligno Istituzioni

Come affittare una ‘casetta di legno’

Nelle zone collinari e montane del Comune di Foligno risultano disponibili alcuni prefabbricati in legno che l’amministrazione comunale intende concedere in uso, a titolo oneroso, mediante la stipula di contratti.

E’ stato predisposto un apposito bando che prevede, come requisito, essere residente in altra abitazione e mantenerla per tutta la durata della concessione.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente su un modulo già predisposto dall’Ente, reperibile al servizio patrimonio ed espropri, o all’ufficio relazioni con il pubblico; lo stesso può anche essere scaricato direttamente dal sito www.comune.foligno.pg.it

La domanda dovrà essere compilata integralmente in ogni sua parte e sottoscritta dal capofamiglia per sé e per il proprio nucleo familiare.

Le domande potranno essere presentate al Comune di Foligno fino a venerdi’ 17 aprile.

Alla chiusura dei termini di presentazione le istanze verranno collocate in graduatoria sulla base della data e dell’ora di presentazione e/o pervenimento delle stesse.

Nella domanda il richiedente potrà indicare fino ad un massimo di cinque frazioni ove sono disponibili i prefabbricati.

Il canone mensile – la durata va dalla stipula del contratto fino al 30 giugno 2019 – e’ di 125 euro al mese per 45 metri quadrati e 170 euro al mese per 65 metri quadrati.

Il canone verrà aggiornato annualmente, secondo l’indice Istat del mese precedente a quello di stipula. Ulteriori informazioni potranno essere richieste al servizio patrimonio ed espropri del Comune di Foligno e all’ufficio relazioni con il pubblico, oltre che sul sito dell’Ente.