Colussi, sospeso lo sciopero di un'ora a turno | I lavoratori chiedono un incontro all'azienda - Tuttoggi.info

Colussi, sospeso lo sciopero di un’ora a turno | I lavoratori chiedono un incontro all’azienda

Flavia Pagliochini

Colussi, sospeso lo sciopero di un’ora a turno | I lavoratori chiedono un incontro all’azienda

Rsu e sindacati chiedono al Gruppo un incontro da tenersi entro il 17 gennaio; ribadita l'urgenza di risposte concrete
Ven, 10/01/2020 - 15:51

Condividi su:


Rsu e sindacati della Colussi di Petrignano d’Assisi provano a riannodare il filo delle trattative con l’azienda. Lo stato di agitazione e lo sciopero a oltranza, di un’ora a turno e iniziato lo scorso 16 dicembre, sono momentaneamente sospesi.

A deciderlo i lavoratori, con la Rsu e i rappresentanti di Fai, Flai e Uila, nel corso di tre assemblee svoltesi tra ieri e oggi: al Gruppo Colussi viene chiesto un incontro da realizzare prima e non oltre il prossimo 17 gennaio, e viene ribadita “l’urgenza di risposte concrete”.

Anche se l’adesione allo sciopero è stata elevata – spiegano rsu e sindacati – con questo gesto i lavoratori vogliono dimostrare all’azienda il senso di responsabilità, ma ribadiamo ancora una volta che è necessario immediatamente riaprire il tavolo per entrare nel merito dei contenuti da noi sollevati che riguardano la produttività, la gestione e l’organizzazione del sito umbro. Mancate risposte o ciò che sarà definito con l’azienda –concludono- sarà discusso in successive assemblee: saranno gli stessi lavoratori a valutare e decidere se proseguire con ulteriori forme di mobilitazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!