Colto da malore all'Eremo di Pale, prelevato con l'elisoccorso - Tuttoggi.info

Colto da malore all’Eremo di Pale, prelevato con l’elisoccorso

Claudio Bianchini

Colto da malore all’Eremo di Pale, prelevato con l’elisoccorso

Turista ricoverato all'ospedale di Foligno, si pensa allo sforzo ed al colpo di calore
Ven, 18/08/2017 - 17:08

Condividi su:


Brutta avventura per una uomo di quarantotto anni, che nella tarda mattinata di oggi, alle ore 13 circa, ha raggiunto l’eremo di Santa Maria Giacobbe di Pale e che, una volta giunto ai piedi del piccolo santuario montano ha accusato un malore, probabilmente dovuto ad un colpo di calore ed alla fatica dell’arrampicata. Per raggiungere l’uomo è servito l’intervento dell’elisoccorso in zona.

Secondo le prime ricostruzioni dell’episodio, l’uomo faceva parte di una comitiva di turisti giunti da fuori regione, che nel suo tour umbro ha voluto inserire anche la zona dell’Altolina in Val Menotre, con escursione tra le ‘cascatelle di Pale’. Il desiderio di esplorare e di vedere meglio le bellezze paesaggistiche è costato all’uomo il ricovero urgente all’ospedale San Giovanni Battista di Foligno dove si stanno eseguendo tutte le cure necessarie. Il quarantottenne non mostra particolari problemi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!