La settimana scorsa i Carabinieri di Amelia hanno denunciato in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti, un 35enne disoccupato del luogo.
La denuncia è scattata dopo una perquisizione delegata emessa dall’A.G. ternana nei confronti dell’uomo; all’interno del suo appartamento i Carabinieri, che avevano ottenuto il provvedimento sulla scorta delle numerose denunce presentate contro il predetto dai coinquilini della palazzina in cui abita per danneggiamenti, rumori molesti ed ingiurie, hanno trovato sparsi in vari punti della casa, quasi 30 grammi di foglie di marijuana essiccate ma, soprattutto, una piccola serra per la coltivazione della stessa sostanza stupefacente.
Infatti il ragazzo aveva ben pensato di allestire, all’interno della doccia della taverna, utilizzando lampade al sodio montate su lamiera riflettente, una piccola ma efficace “coltivazione in proprio”: 5 piante in vaso, con piante alte dai 50 agli oltre 70 cm, 4 delle quali erano già state tagliate e messe in essiccazione. I militari sequestravano, oltre all’attrezzatura della serra, anche una bottiglia di fertilizzante liquido ed un manuale per la coltivazione della marjiuana che il 35enne, da buon agricoltore “fai da te”, custodiva nel cassetto del comodino della camera da letto.