Cronaca

Coltiva marijuana in casa | Sequestrati 1.500 grammi di droga essiccata | Arrestato spacciatore

E’ un folignate di 38 anni l’uomo finito in manette per opera dei militari del Gruppo Operativo Antidroga della Guardia di Finanza di Perugia: l’uomo è accusato di essere uno spacciatore molto attivo nella zona del centro storico di Foligno.

Per provare a sfuggire ai controlli, il 38enne aveva ‘coperto’ le finestre del proprio appartamento in modo che i controlli o che occhi indiscreti non si accorgessero in quanto accadeva in casa. Ma ieri sera i finanzieri, dopo una serie di controlli, lo hanno fermato appena uscito di casa, mentre si dirigeva verso la sua abituale piazza di spaccio. I militari lo hanno così trovato in possesso di un importante quantitativo di marijuana.

Dopo la perquisizione in casa, i finanzieri hanno trovato circa 30 vasi utilizzati per la piantagione e l’attrezzatura necessaria per la coltura, ossia lampade, fertilizzanti ed un ventilatore per dissipare il forte odore presente in casa. In totale, la quantità di droga sequestrata ammonta a circa 1.500 grammi, tutta già essiccata e riposta in varie buste di plastica, pronta per essere confezionata e ceduta alla clientela.

Inoltre, nel corso della perquisizione, sono stati ritrovati anche 1.400 euro in contanti, ricavato dell’attività di spaccio. L’uomo è stato processato per direttissima in mattinata presso il locale Tribunale per il reato di produzione, detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

©Riproduzione riservata