Categorie: Cronaca Perugia

Coltello alla gola per 100 euro: in manette per la quarta volta in due anni

Ancora in azione gli investigatori della 2^ Sezione della Squadra Mobile. Dopo qualche giorno di ricerche è stato rintracciato in Piazza del Bacio Jabbari Hadi, 22enne tunisino, clandestino, posto in stato di fermo per rapina aggravata.

I fatti. Lo straniero era ricercato da mercoledì sera, quando un suo connazionale aveva chiamato il 113 riferendo che poco prima, in piazza del Bacio, era stato avvicinato con una scusa da un conoscente che con la minaccia di un coltello lo aveva costretto a consegnare tutti i contanti che possedeva, circa 100 euro . Il rapinato, in Questura, ha fornito la descrizione del rapinatore , che lui conosceva di vista. Ha saputo descriverlo con precisione tale da consentire al personale della Squadra Mobile, di individuarlo immediatamente.

Arrestato tre volte in due anni. L’identificazione del rapinatore è stata facilitata dal fatto che i poliziotti lo avevano già arrestato tre volte in due anni per spaccio di stupefacenti. Le ricerche si sono concentrate nella zona della stazione. Dopo pochi giorni di appostamento gli agenti hanno notato la sua presenza in piazza del Bacio e lo hanno catturato; per lui, dopo la formalizzazione del fermo per rapina aggravata, il trasferimento in carcere.