La Torres, con un uomo in meno per più di metà gara, espugna a sorpresa il Liberati, batte la Ternana 2-0 e aggancia il Perugia a quota 20. Per le Fere uno stop inatteso che pes nella corsa playoff.
Eppure è la Ternana ad avere subito l’occasione per passare in vantaggio, con la conclusione di Majer, neutralizzata da un grande intervento di Zaccagno.
A 13′ l’arbitro concede un calcio di rigore alle Fere per l’intervento di Diakite su Orellana. La panchina sarda si gioca la card FVS e l’arbitro indica punizione dal limite.
Dopo lo scampato pericolo per un pallone perso da D’Alterio, che poi riesce a rimediare, le sfere sfiorano il gol con Orellana, che però conclude addosso a Zaccagno.
Al 34′ l’episodio chiave: Maestrelli entra scomposto in area su Zambataro che va giù. L’arbitro indica il dischetto e conferma la propria decisione, nonostante la chiamata di Liverani. Dal dischetto va Diakite che non sbaglia.
Due minuti dopo gli ospiti restano in 10 per il secondo giallo di Nunziatini.
La Ternana prova a trovare il pari prima dell’intervallo, che però si chiude con gli ospiti in vantaggio.
In avvio di ripresa, con l’uomo in più, la Ternana va all’assalto alla ricerca del pari, ma Dubickas è impreciso in due occasioni. L’opportunità buona capita al 16′ a Ferrante, che però calcia addosso a Zaccagno.
Liverani manda in campo tutti gli attaccanti a disposizione. Si aprono però gli spazi per il contropiede della Torres, che manca il colpo del KO con Lunghi.
Al 40′, su una palla scodellata dall’arbitro, la difesa della Ternana si fa sorprendere, con Sorrentino che scippa la palla a Martella e serve il neo entrato Liviero per il raddoppio che chiude la gara.
Nel recupero c’è ancora un altro intervento di Zaccagno a togliere da sotto la traversa il pallone colpito di testa da Garetto.
TERNANA – TORRES 0-2
34′ pt Diakite, 40′ st Liviero
NOTE: 37′ pt espulso Nunziatini
TERNANA: D’Alterio 6, Donati 6, Maestrelli 5 (25′ st Panico 5.5), Martella 5, Kerrigan 6 (1′ st Garetto 6), Majer 6.5 (15′ st Leonardi 5.5), Vallocchia 5.5 (38′ st McJannet sv), Ndrecka 5.5, Orellana 6 (25′ st Pettinari 5.5), Ferrante 5, Dubickas 5.5. All. Liverani 5. A disp.: Morlupo, Delibra, Kurti, Pagliari, Tripi, Meccariello, Capuano, Aramu, Proietti.
TORRES: Zaccagno 7, Baldi 6, Antonelli 6.5, Nunziatelli 5, Zecca 6 (15′ st Lunghi 6.5), Brentan 6 (36′ st Liviero 6.5), Mastinu 6 (15′ st Masala 6.5), Zambataro 6.5, Sala 6, Di Stefano 6 (38′ st Idda sv), Diakite 6.5 (1′ st Sorrentino 7). All. Greco 7. A disp.: Marano, Carboni, Bonin, Dumani, Fabriani, Zanandrea.