Un colpo di mercato sensazionale quello messo a segno dal DS Pierpaolo Re in vista del prossimo campionato di B1. A vestire i colori della Monini Marconi sarà nientemeno che Michele Morelli, top scorer dall’ultima A2 con la maglia di Castellana Grotte. Foggiano, classe 1991, Michele Morelli è un attaccante formidabile che abbina ad un fisico imponente (195 cm di altezza) una tecnica sopraffina. Prodotto del vivaio dell’Itas Diatec Trentino, prima di approdare a Castellana Grotte ha vestito in Serie A2 le maglie di Loreto, Molfetta e Cantù, migliorando il suo rendimento anno dopo anno. Fino alla definitiva ‘esplosione’ nella stagione appena conclusa, dove ha viaggiato con numeri pazzeschi: 23,7 punti a partita (tre volte sopra i 30), 0,9 ace di media e 43 muri totali.
Un giocatore completo che nei momenti decisivi sa letteralmente trascinare con la sua grinta i compagni. Quello che non vede l’ora di fare anche a Spoleto. “Il progetto che la dirigenza della Monini Marconi mi ha illustrato mi entusiasma tantissimo – ci racconta – non ho avuto nessun problema ad abbandonare la A2 per la B1. Quello che conta per un giocatore come me è essere messo al centro di qualcosa di importante ed ambizioso, esattamente quello che la Monini mi ha proposto”. Il suo temperamento e la sua voglia di vincere si intuiscono anche al telefono: “Sono un grintoso, entro in campo sempre per vincere e non mi risparmio mai. Spero di farmi apprezzare dai tifosi per queste doti, io ho bisogno di loro per caricarmi”.
Dopo la firma sul contratto la promessa alla dirigenza, che ha puntato tanto su di lui, di fare qualcosa di importante nella prossima stagione, anche grazie all’aiuto dei suoi nuovi compagni. “Ho parlato con Zamagni – racconta Michele – sono contentissimo di ritrovarmi in squadra con un giocatore del suo calibro, siamo entrambi accomunati da una gran voglia di vincere per riprenderci la Serie A”. Ma il pensiero va anche ai vari Cavaccini, Vigilante, Dordei, Vanini. “Tutti giocatori che conosco per le loro grandi qualità, con un curriculum sportivo che parla da solo”.
Morelli sarà a Spoleto i primi di luglio per formalizzare il contratto che lo legherà alla società spoletina e iniziare a conoscere i nuovi compagni, coach Provvedi e le strutture nelle quali si allenerà la prossima stagione. L’avvicinamento della Monini Marconi alla Serie B1 non poteva cominciare meglio.