Sono stati ritenuti responsabili di aver rapinato e aggredito con un cacciavite un loro amico colombiano al quale, nel novembre 2016, nel quartiere della stazione di Fontivegge a Perugia, è stato portato via il cellulare. Secondo le indagini l’aggressione è avvenuta per strada al termine di una serata trascorsa insieme. Poi la lite, legata alla sparizione di uno smartphone. La vittima, quindi, è stata colpita con il cacciavite all’addome ed è finita in ospedale, dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico e dimessa con una prognosi di 30 giorni.
I carabinieri di Corciano hanno concentrato le indagini sulle immagini di videosorveglianza del quartiere e sulle testimonianze di alcuni passanti che hanno assistito alla violenza, hanno permesso di risalire all’identità dei due aggressori facendo emergere a loro carico gravi indizi di colpevolezza con riferimento ai reati di lesioni personali aggravate, rapina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Rintracciati nelle rispettive abitazioni i due aggressori sono finiti in manette e, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti presso la locale casa circondariale a disposizione della competente A.G.