Colpisce il gemello con la mannaia, arrestato 45enne di Spoleto - Tuttoggi.info

Colpisce il gemello con la mannaia, arrestato 45enne di Spoleto

Sara Fratepietro

Colpisce il gemello con la mannaia, arrestato 45enne di Spoleto

Il fratello gemello ferito ricoverato in ospedale con una prognosi di 60 giorni, portato in carcere l'aggressore
Ven, 12/09/2025 - 12:42

Condividi su:


Avrebbe colpito il fratello gemello con la mannaia, ferendolo in modo serio all’avambraccio e provocandogli lesioni anche alla testa, il 45enne di Spoleto che è stato arrestato dai carabinieri negli ultimi giorni.

I fatti, hanno ricostruito i militari dell’Arma della locale Compagnia, guidata dal maggiore Teresa Messore, sono avvenuti di notte, nell’abitazione in cui i due gemelli vivono. Durante una violenta lite, il 45enne, che già in passato si era reso responsabile di atti violenti analoghi, in stato di alterazione psico-fisica, avrebbe colpito il gemello con un’accetta da cucina, provocandogli una profonda ferita all’avambraccio ed escoriazioni al capo. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha trasportato il ferito all’ospedale di Spoleto. Qui, al termine degli accertamenti, è stato ricoverato con una prognosi di 45 giorni.

Sul posto sono quindi giunti i carabinieri, che hanno poi trovato e sequestrato la mannaia utilizzata nell’aggressione, ma anche altri coltelli con evidenti tracce di sangue. Per il gemello aggressore è quindi scattato l’arresto per l’accusa di lesioni personali aggravate. Arresto che è stato convalidato dal gip del tribunale di Spoleto, che ha disposto la custodia cautelare in carcere, in attesa di verificare i requisiti per l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!