Categorie: Foligno Istituzioni

COLLOCATI I PRIMI 13 CESTINI PORTARIFIUTI AL CENTRO STORICO DI FOLIGNO

Come promesso qualche tempo fa dall'assessore alla pavimentazione Giampiero Fusaro, sono stati installati i primi 13 cestini portarifiuti (modello ‘Neri') nel centro storico di Foligno, realizzati in ghisa, montati su tre piedi e muniti di portaceneri.

Dopo la conclusione dei lavori di pavimentazione di alcune vie del centro storico di Foligno, mancavano solo delle rifiniture di questo tipo ed infatti ne sono stati posizionati 7 lungo Corso Cavour, 1 a Porta Romana, 1 a largo Carducci, 3 in piazzetta Piermarini e 1 in via Piermarini.

A partire da domani ne saranno sistemati altri 15, in acciaio inox, in altre zone del centro storico ed installati, in prossimità delle nuove panchine già presenti o di futura collocazione, nelle seguenti vie e piazze: via Ciri, via Bolletta, via Sauro lato ingresso Canapè, piazza don Minzoni, piazza Garibaldi.

“In maniera progressiva, man a mano che si procederà alla realizzazione delle opere di pavimentazione – ha detto l'assessore Fusaro – collocheremo nuovi cestini portarifiuti nel centro storico che ben si inseriscono, per le loro caratteristiche, nel nuovo arredo urbano”.

ARTICOLI CORRELATI:

PAVIMENTAZIONI A FOLIGNO. ENTRO LA FINE DELL'ANNO PARTONO ALTRI DUE MAXI CANTIERI (Photogallery)

FOLIGNO: TRA QUALCHE ANNO LA CITTA’ AVRA’ UNA VESTE COMPLETAMENTE NUOVA