Collazzone, attivato il controllo di vicinato contro furti e criminalità

Collazzone, attivato il controllo di vicinato contro furti e criminalità

Redazione

Collazzone, attivato il controllo di vicinato contro furti e criminalità

Ven, 18/11/2022 - 12:52

Condividi su:


Attivato in accordo tra Comune e Prefettura | Soddisfatto il segretario della Lega, Capoccia: accolta la nostra richiesta

Collazzone, attivato il controllo di vicinato contro furti e criminalità. L’Amministrazione comunale di Collazzone, in accordo con la Prefettura, renderà operativo il controllo di vicinato.

Ad annunciarlo con soddisfazione è il segretario della sezione locale Luciano Capoccia, con il referente comunale Meri Minelli. I quali, insieme ai militanti del partito e al consigliere comunale Lorenzo Marcacci, aveva a più riprese spronato la giunta ad attivarsi in tal senso.

“Il controllo del vicinato – commenta Capoccia – è uno strumento di prevenzione della criminalità che prevede la partecipazione attiva dei cittadini, attraverso la collaborazione con le Forze di polizia, nel segnalare possibili situazioni di criticità per la sicurezza pubblica. In passato, raccogliendo le istanze dei cittadini, ne avevamo chiesto l’attivazione nel comune di Collazzone e finalmente nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale, in piena sinergia con la Prefettura, ha stabilito di dotarsi di questo espediente. Come Lega continueremo a lavorare a contatto con il territorio per assicurare a famiglie e cittadini sempre maggiore sicurezza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!